Barcelona

Ecco prima della partenza l'unica cosa di cui ero a conoscenza, la citta' dove sarei arrivato, Barcelona appunto!

Sono stato a Barca da sabato mattina per tre giorni e della bici neanche traccia, e' stata chiusa infatti nella sua borsona, nel ripostiglio dove l'ho messa sabato. Anzi, la bici e' stata una componente che mi ricordero' del tragitto da Girona al Centric Point Hostel, in particolare il suo peso...infatti e' stata sollevata di peso e trasportata per la citta ' a mano, con i suoi 17 kili tra borsa e bici... grazie al mio compagno di sofferenza Bez Dur.



In queste giornate a Barcellona non ho fatto niente di piu' di quello che fanno i mille turisti, nella maggior parte napoletani e inglese, cioe' camminare, guardare, lasciarmi suggestionare dalla gente, dagli artisti di strada e dai funkycicle. Si', mi sarei potuto fermare per qualche tempo a Barca se fossi riuscito ad entrare a far parte di quella banda di ciclisti, ma invece niente purtroppo....



http://www.funkycycle.es/english.html

Merita la serata di sabato, che dopo essere iniziato di soppiatto in un locale stile inglese, si e' riscattata con pinchos e cagnas a go go(la nostra birretta piccola) e il kebab vegetariano del Maoz che tante scoregge ha portato nella stanza 610...

Con Barca finisce il turismo e inizia il viaggio...

Da cosa nasce cosa.

Da cosa nasce l'idea di aprire un blog?
Dalla voglia di scrivere, raccontare, mettere in comune immagini, emozioni, paesaggi, pensieri, conoscenze, esperienze, sofferenze che saranno parte integrante del viaggio che sto per iniziare.
L'unica cosa che so è dove arrivo, con chi arrivo e il mezzo con cui viaggerò: la bicicletta.
L'idea di partire ce l'ho da tempo, diciamo dal mio rientro dall'anno australiano, solo adesso però ho deciso di risalutare per un pò e partire.

Ho idee confuse in testa ma la cosa che mi piace di più del viaggio è poter andare all'avventura, senza una meta definita.